Presentazione

Formel presenta il portale telematico
Ufficiopatrimonio.it

E’ interesse degli Enti Pubblici costituire appositi uffici che si prendano cura, in modo autonomo, del parco patrimoniale dell’Ente che in certi casi rappresenta una cospicua parte dei beni.

La carenza di risorse che affligge gli enti trova nel patrimonio dell’Ente una valvola di sfogo attraverso la dismissione di quei beni che non partecipano al raggiungimento di scopi sociali e anzi, se dimessi, riducono le spese di gestione e sono una notevole fonte di nuove entrate per l’Ente.

Formel ha intrapreso da diversi anni la promozione di Corsi di Formazione che sui temi della rilevazione, della valutazione,dell’accatastamento, dell’acquisizione gratuita di beni al patrimonio, della rilevazione dei beni patrimoniali indisponibili e dei beni demaniali: per queste ragioni si è pensato di fornire un supporto per la creazione del fascicolo del bene.

Ufficio patrimonio. it nasce anche per questo scopo.

Il sito è strutturato in rubriche curate da esperti particolarmente introdotti nel settore che, con i loro suggerimenti, commenti e informazioni sulle tematiche di maggior interesse ed attualità rendono il sito un indispensabile strumento di lavoro e aggiornamento.

Il confronto tra i nostri esperti e gli abbonati si completa con la rubrica il Parere dell’Esperto al quale possono essere rivolti quesiti che riceveranno puntuale risposta .

I quesiti saranno poi pubblicati nella rubrica, rispettando la privacy, e saranno oggetto di studio da parte di tutti gli abbonati.

Attraverso ufficiopatrimonio.it, inoltre, si sviluppano alcune opportunità gestionali che riguardano i beni dell’Ente attraverso le rubriche: lo sportello appalti e contratti, il progetto prisma e il software gestionale della classificazione strade.

Infine gli Enti abbonati potranno usufruire di quattro password di accesso personalizzate.

Visualizza tutto
Visualizza tutto
Visualizza tutto
Visualizza tutto
Visualizza tutto